Pre gara Axed Group Latina-Pescara. Le parole del tecnico Basile

Pre gara Axed Group Latina-Pescara. Le parole del tecnico Basile. Due successi per Chinchio e Terenzi in Nazionale contro la Slovenia
                                
            
L’Axed Group Latina affronterà domani (venerdì 9 dicembre) alle 20.30 al ‘PalaBianchini’ il Pescara, primo in classifica. Un appuntamento particolarmente impegnativo per i nerazzurri che arrivano a questa gara al termine di una settimana sicuramente non facile. Il tecnico Piero Basile non ha potuto contare sul portiere Simone Chinchio e il laterale Andrea Terenzi, entrambi impegnati con la Nazionale nella doppia amichevole disputata in casa della Slovenia, senza dimenticare gli addii di Enrico Rosati, passato al Prato in serie A2 e Maicol Montagna, che ha lasciato il gruppo dopo il ko in trasferta con la Cioli Cogianco Genzano. Il tecnico del Latina comunque non vuol partire già sconfitto: “Indubbiamente non è semplice allenarsi con tante assenze, ma comunque abbiamo lavorato al massimo con i ragazzi che avevamo a disposizione. Sappiamo che ce la giocheremo con una delle migliori realtà del campionato, il Pescara è tra le maggiori candidate alla conquista del titolo, ma noi faremo la nostra partita come sempre cercando di sfruttare al meglio le occasioni che saremo bravi a crearci. Veniamo da due sconfitte e abbiamo intenzione di riscattarci, ma siamo sempre al quarto posto in classifica e sono convinto che con l’aiuto del nostro pubblico sapremo interpretare nella maniera corretta la gara. Per quanto concerne le convocazioni in Nazionale sono particolarmente contento per Terenzi che meritava questa chiamata, così come per Chinchio che ha dato continuità dopo la prima convocazione del mese scorso. Devono proseguire su questo percorso, come già ripetuto in passato queste convocazioni devono rappresentare un punto di partenza e non di arrivo”.
In Nazionale i due giocatori nerazzurri hanno ottenuto due successi con i padroni di casa della Slovenia. Il primo match è terminato 4-1 per gli azzurri, il secondo 2-1.
Per la gara contro il Pescara la società ha confermato i prezzi dei biglietti: 5 euro intero, 2 euro donne e ingresso gratuito per under 16.

Commenti