L’Olympique va a far visita al Cassano

L’Olympique va a far visita al Cassano.

Lo scrittore americano Jack Canfield diceva: “Qualsiasi cosa tu voglia, è la fuori che aspetta che tu la chieda. Qualsiasi cosa tu voglia, ti vuole a sua volta. Ma devi agire per averla.” Magari sarà la frase che coach Francesco Castellana avrà appeso sulla porta dello spogliatoio dell’Olympique Ostuni in questa settimana che precede la difficile trasferta sul campo del Cassano, terza forza del torneo.
Quello di cui si ha voglia, in casa gialloblù, è chiaramente la vittoria. Una vittoria che manca da ormai tre turni (3-4 a Ruvo) e che non fa il paio con le ottime prestazioni che Quartulli e soci stanno esibendo nelle ultime uscite. La società, negli ultimi giorni, sembra attiva sul mercato per rinforzare una rosa che sta mostrando grande qualità, ma alla quale manca evidentemente un po’ di esperienza. Esperienza che porta con sé l’ultimo arrivato in casa Olympique, l’estremo difensore brasiliano Diego Decrescenzo, che sarà già tra i 12 convocati per la trasferta in terra barese. Da valutare, invece, le condizioni del capocannoniere della squadra, Simone Elia, uscito malconcio dalla sfida casalinga di sabato scorso.
L’impegno è di quelli da brividi. Il Cassano, infatti, team che ha dominato lo scorso campionato di C1, è l’unica squadra, assieme al Giovinazzo, ancora imbattuta, e dista dalla capolista Isernia solo 5 lunghezze. Un successo contro l’Olympique, permetterebbe ai biancazzurri di mister Mastrocesare, tra l’altro, di staccare il pass per la qualificazione alla Final Eight di coppa Italia. Pronostico da tripla, però, viste anche le molte assenze in casa Atletico, dove non saranno a referto, causa squalifica, Sciannamblo, Lestingi e Barbosa, mentre è ancora in dubbio al presenza del bomber Alemao.
Sul gommato barese, fischio d’inizio alle ore 16.
Domenica, invece, sarà di scena l’under 21 di mister Greco, impegnata sul campo della capolista Cisternino. Sfida che si rinnoverà mercoledì in coppa Italia, stavolta sulle tavole del PalaGentile (ore 19.00)

Ufficio Stampa e Comunicazione - ASD OLYMPIQUE OSTUNI 

Commenti