KAOS CONTRO IL NAPOLI Barbi: "Sfida importante per la classifica"

Sfida d’alta classifica domani, sabato 3 dicembre, per il Kaos. Al PalaHiltonPharma di Ferrara (calcio d’inizio alle 18,00) i neri di mister Fernandez, quarti in classifica, ricevono una delle squadre più in forma del campionato, la Lollo Caffè Napoli. Reduci dal successo di Latina, Ercolessi e compagni cercano continuità quando mancano appena tre giornate alla fine del girone di andata. E davanti al pubblico di Ferrara – dove hanno vinto bene all’esordio casalingo con Rieti, mentre nelle ultime due sfide interne hanno pareggiato con Pescara e Luparense – vogliono fare bottino pieno.

Presidente Barbi, nell’ultimo turno è arrivato il successo al PalaBianchini di Latina.
“La vittoria a Latina per noi è stata importante, maturata su un campo dove poche altre formazioni riusciranno a portare via i tre punti. Al di là del successo, mi è piaciuto soprattutto il primo tempo, nel quale abbiamo dominato subendo gol sull’unico errore commesso e pagato a caro prezzo. Al PalaBianchini ci siamo ripresi i punti che non erano arrivati nella bella partita casalinga con la Luparense”.

Domani, il match con Napoli. Quali sono le aspettative della vigilia?
“Affrontiamo una formazione che ha vinto sei partite su sette finora ed è seconda in classifica: questo la dice lunga sul valore del Napoli di quest’anno. Hanno decisamente cambiato l’organico e i risultati stanno dando loro ragione. La condizione della nostra squadra mi fa ben sperare, abbiamo elementi in grado di trascinare i compagni, parlo di un paio di leader capaci di spingere l’intero gruppo”. 

La sfida con la Lollo Caffè Napoli mette in palio punti pesanti per classifica.
“Sì, perché mancano solo tre partite alla fine del girone di andata, di cui due in casa per noi. Dovremo cercare di chiudere tra le prime quattro in classifica al giro di boa e spero che questa sia una motivazione, uno stimolo in più per il match di domani”.

C’è tanto equilibrio nelle zone alte della Serie A Futsal di quest’anno.
“La classifica è molto corta. Bastano due vittorie per essere in cima, ma con due sconfitte finisci nel gruppone. Pescara sta rispettando le attese, considerando la rosa che ha. Napoli è una mezza sorpresa, poi la sorpresa intera è Latina così come Imola. Se l’Acqua e Sapone sta un po’ deludendo è vero che con l’arrivo di Ricci ha fatto due vittorie e sta risalendo: è un campionato con molte carte ancora da scoprire”.

ARBITRI – I direttori di gara sono Alessandro Malfer (Rovereto) e Simone Micciulla (Roma 2), al crono Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna).

MEDIA – La sfida tra Kaos e Napoli sarà trasmessa in diretta streaming con link su www.kaosfutsal.it.Aggiornamenti live testuali saranno disponibili sul sito della Divisione Calcio a cinque, oltre che sui canali Facebook (www.facebook.com/futsalkaos) e Twitter (www.twitter.com/futsalkaos) della società.

Kaos Futsal
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa
Mobile: 347.4804941
Email: comunicazione@kaosfutsal.it
Pagina facebook: facebook.com/futsalkaos
Account twitter: twitter.com/futsalkaos
Canale youtube: youtube.com/futsalkaos
Instagram: instagram.com/futsalkaos

Commenti