SERIE C1 IL CSG TORNA A VINCERE: E’ 4-3 CONTRO IL FUTSAL SALAPIA!



Il Csg Putignano non muore mai e lo fa dimostrando ancora una volta di sopperire ad alcune difetti di concentrazione, in via di risoluzione da parte di mister Pannarale, che comunque non hanno ostruito l’emergere delle tante qualità della rosa rossoblu.
Contro il Futsal Salapia arriva una vittoria di cuore, grinta e orgoglio con un 4-3 finale, frutto di diversi capovolgimenti provvisori di risultato e che alla fine hanno comunque regalato tre punti importantissimi ai ragazzi del dg Montanaro.

CRONACA -  Dopo gli addii di Edu Barreiro e Di Foggia, mister Pannarale dispone il Csg con Tasso tra i pali, D’Ecclesiis, Storti, Giannandrea e Potente. Dall’altra parte, il Futsal Salapia parte con Giannino tra i pali, Dinuzzi, Inacio Correia, Frontino e Tiritiello.
Parte bene il Csg, con una maggiore rotazione della palla, seguita dal possesso della stessa non indifferente. Non tardano ad arrivare le prime occasioni: dapprima una imbucata di D’Ecclesiis per Potente non trova la rete per un soffio, dopodiché due conclusioni di Giannandre e Storti danno l’illusione del vantaggio. Il Csg preme e con Lattarulo, ben servito da Potente, sfiora nuovamente il gol con una conclusione che termina fuori. Il Csg assedia gli ospiti e va al tiro più volte con Loconte, per poi avere una ghiotta occasione con Carlos Perez, il quale, beccato da un fantastico filtrante di D’Aprile, non trova la rete. Ci prova anche Lattarulo, ma il suo tiro trova un attento Giannino in porta. Nel momento migliore dei padroni di casa, si svegliano gli ospiti che ci provano con Petruzzo, la cui conclusione trova un attento Tasso. Passano pochi secondi e una ghiottissima occasione capita ancora nei piedi di Cristiano del Futsal Pisapia, il quale sbaglia un gol già fatto. Il Csg non ci sta e Leo Storti decide che è arrivato il momento di far emergere le proprie individualità: punta l’avversario e con un numero lo salta, ponendo in rete il vantaggio del Csg. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che gli ospiti pareggiano con un fortunato rimpallo, spalla a spalla, che infila Tasso in modo beffardo. Sul finire della prima frazione ci prova ancora D’Ecclesiis, ma il suo tiro termina fuori.
Nel secondo tempo, il Csg Putignano, che deve fare il match, va subito sotto con Correia che porta sull’1-2 il Futsal Salapia. Passano pochi minuti e capitan D’Aprile, davvero in grande spolvero quest’oggi, infila con un sinistro roboante la porta ben difesa da Giannino per il pareggio che scuote il Csg Putignano.
Tanto cuore e tanta grinta in campo che vedono però nuovamente i padroni di casa soccombere, pochi attimi dopo, con un tiro di Frontino che regala il momentaneo 2-3 degli ospiti. Il Csg non ci sta, perché sa che questi tre punti sono davvero fondamentali, ma diverse conclusioni dei ragazzi rossoblu non trovano gli effetti sperati. Tutto ciò, fino a quando arriva la rete, prima in questa stagione, dello spagnolo Carlos Perez che riporta il punteggio in parità. Il Futsal Salapia esaurisce, di li a poco, anche il bonus falli che concederanno due tiri liberi, a distanza di pochi minuti al Csg Putignano. Il primo, viene fallito da Giannandrea, mentre il secondo trova gli effetti sperati con Leo Storti che regala il gol del 4-3. Nel finale, viene espulso Loconte, ma il punteggio non cambia: cuore e grinta del Csg Putignano regalano una vittoria preziosa e importantissima in chiave di avvicinamento alle zone alte della classifica.
Giusto il tempo di rifiatare che si tornerà subito in campo. Infatti, martedì 8 Novembre, sarà ancora campionato, con una sfida ad alta quota, sul campo dell’attuale capolista Futsal Altamura. Inizio match fissato per le ore 21.00.


TABELLINO CSG PUTIGNANO – FUTSAL SALAPIA  4-3 (1-1 P.T.)

CSG PUTIGNANO: Palmisano, Carlos Perez, Loconte, D'ecclesiis, D'Aprile, Storti, Guarnieri, Lattarulo, Giannandrea, Potente, Vasco, Tasso. All. Pannarale

FUTSAL SALAPIA: Giannino, Tiritiello, Petruzzo, Russo, Cristiano, Inacio Correia, Petruzzo, Ricco, Dinuzzi, Frontino, Ronzino, Leone. All. Delvecchio

ESPULSI: Loconte (C)

MARCATORI: pt - Storti (C), Frontino (S); st – Inacio Correia (T), D’Aprile (C), Frontino (S), Carlos Perez (C), Storti (C).

Ufficio Stampa Csg Putignano


Commenti