SERIE B FUTSAL L’Olympique Ostuni raccoglie un punto a Barletta. Tanto rammarico per gli uomini di Castellana.



L’Olympique Ostuni raccoglie un punto a Barletta. Tanto rammarico per gli uomini di Castellana.
Gli uomini di Castellana si riscattano a Ruvo, l’Under21 di Greco batte il Taranto.

A volte meglio feriti che morti. Si può riassumere così il pomeriggio Olympique vissuto al Pala Disfida di Barletta dove la compagine ostunese ha acciuffato un pareggio negli ultimi secondi nonostante la prova gagliarda contro la seconda della classe.
Il Futsal Barletta sente la mancanza del suo leader tecnico tattico Otero e non dà mai la sensazione di poter uccidere il match mentre l’Olympique si comporta come la perfetta matricola: consapevolezza nei propri mezzi e coraggio per giocare a viso aperto a tutto campo.
Inizio a tinte gialloblu che prende le misure al Barletta cercando di colpirlo in rapidità. Elia e Faria gettano alle ortiche il vantaggio che arriva con un Simone Elia sempre più a suo agio in serie B e lanciato in classifica marcatori. Alla prima minima sbavatura la solita legge del gol condanna i ragazzi di Castellana che subiscono il pari del brasiliano Pagnussat. L’Olympique gestisce alla perfezione le proprie energie mettendo diverse volte in soggezione la squadra di casa ma sbagliando in modo clamoroso diverse occasioni prima che ancora Elia riporti avanti i suoi. Nel finale di tempo però la situazione si rovescia grazie a Calamita che con una doppietta chiude il primo tempo sul 3-2 Barletta.
Nella ripresa Faria fa 3-3 dando nuova sicurezza all’Olympique che in realtà soffre pochissimo anche per la carenza di varietà del gioco avversario. Se però non si fanno i gol va a finire che si prendono ed è quello che succede con Iodice e Miguel che portano il Barletta sul 5-3. L’Olympique ha il grandissimo merito di non perdere la calma e di restare in partita convinta di non meritare il passivo. Castellana si gioca la carta del quinto di movimento alla ricerca del pari. Sarà ancora Simone Elia con altri due gol a gelare il PalaDisfida a ventitre secondi dal termine e a dare un punto prezioso ma che sa tremendamente di rammarico per quanto mostrato in campo.
Con questo punto l’Olympique Ostuni sale a 11 agganciando la sesta posizione quando mancano tre giornate alla fine del girone di andata. Davanti l’Isernia comanda con 27 punti frutto di nove vittorie e una sconfitta seguito da Giovinazzo e Cassano a 24 e Barletta a 23. Chiude la classifica lo Shaolin con 5 punti.
Sabato prossimo al PalaGentile arriva il temibile Giovinazzo. Sarà l’ennesima sfida con il coltello tra i denti.
UNDER 21 – Dopo la vittoria con lo Sporting Grotte il girone S ha osservato un turno di sosta. In settimana però i ragazzi di Greco hanno ottenuto il passaggio del turno in Coppa Italia espugnando il Palazzetto di Carovigno battendo per 4-3 la Real Five. Splendida prova dei giovani gialloblu che rispondono al vantaggio di Valente con un gran gol di Andrea Lotesoriere. Nella ripresa l’Olympique si porta sul 3-1 ancora con Lotesoriere e Fumarola prima di subire il ritorno dei locali che con Palma e D’Aria fanno 3-3. Ultimi minuti da infarto con il rosso a Turco e l’inferiorità numerica ma è uno strepitoso Fumarola a trovare il gol del 4-3 che vale il passaggio ai 32esimi di finale di Coppa Italia.
Ufficio Stampa e Comunicazione - ASD OLYMPIQUE OSTUNI

Commenti