FUTSAL FEMMINILE Arcadia, ancora una sconfitta Al Paladolmen passa anche il Bellator e le biscegliesi restano ultime


Si chiude ancora una volta con l’amaro in bocca il serale al Paladolmen, con l’Arcadia che non riesce a replicare al vantaggio del Bellator siglato dopo 4 minuti del primo tempo, grazie ad una prodezza di Iannucci.
In campo mister Ventura manda Tempesta, Monaco, Campana, Alves, Soldano.
Il tecnico Chiesa, risponde da par suo con un’ atteggiamento aggressivo, chiedendo alle sue atlete di salire in pressione sin dal primo minuto, ma Arcadia sembra rispondere senza patemi, con padronanza nel palleggio e schemi consolidati nell’uscire dalla pressione.
Il Bellator si rende pericoloso solo con su palla inattiva. Corner per i laziali e Iannucci calcia al volo indisturbata con la palla che si perde altissima; ma la ex Lanciano sta solo affilando le armi e non fallisce pochi minuti dopo, ancora dimenticata dalla difesa rossonera, sfoderando un destro da cineteca che infila l’incolpevole Tempesta.
Le Arcadine non si scompongono e fanno del possesso palla la loro arma vincente, lasciando alle laziali le sole ripartenze, prontamente chiuse dai ripiegamenti difensivi di Alves e compagne di reparto. Anche l’estremo difensore Tempesta è in giornata strepitosa e abbassa letteralmente la saracinesca, risultando tra le più positive della giornata.
L’Arcadia cerca insistentemente il pareggio, ma la porta sembra stregata con Munoz che, nonostante qualche sbavatura, difende strenuamente il risultato.
Si chiude il primo tempo col vantaggio ospite.
Nel secondo tempo è assedio Arcadia, ma la giornata è probabilmente tra le più sfortunate e per la prima volta dall’inizio della stagione l’Arcadia dà cenni di arrendevolezza morale.
Restano agganciate alla partita in poche, mister Ventura lo percepisce e si affida ad un quartetto inedito con Monaco, Alves, de Bari, e la giovanissima Scommegna, che ha due ghiotte occasioni per violare la porta ciociara ma la palla esce a fil di palo; le fa eco Campaña, forse la migliore in campo, cuore generoso che lotta in fase difensiva e si propone in fase offensiva, liberandosi sulla fascia destra e sfoderando un tiro indirizzato all’incrocio dei pali; meriterebbe il gol per la prestazione maiuscola, e l’Arcadia meriterebbe il pareggio, ma spunta ancora una testa sulla linea a negare la rete del pareggio: “Sinora abbiamo pagato pesantemente le disattenzioni difensive, a cui si è associata la sterilità in zona gol” spiega l’andalusa Begona Campana che suona la carica per la prossima gara contro il Fasano “Mi aspetto una partita combattuta. Voglio i tre punti, questo chiedo alla mia squadra e per questo lotteremo insieme su ogni palla!”

Martedì 1 Novembre, per il turno infrasettimanale, L’Arcadia Very Simple è ospite in casa dello Stone Five Fasano, autore sinora di un campionato a fasi alterne e reduce dalla brillante prestazione contro le campionesse d’Italia del Montesilvano, alle quali si è arreso solo per una rete nei minuti finali di gara. Fischio d’inizio alle 17.00.




  



(Ufficio Stampa ASD Arcadia Verysimple Bisceglie - #weareinpuglia)

Commenti