Ottovolante Lazio: prima vittoria con il Bisceglie


Le biancocelesti si prendono il successo, il primo in campionato, contro la formazione pugliese. Vittoria netta, che sarebbe potuta essere più larga limando qualche disattenzione difensiva di troppo. I tre punti muovo la classifica, con le biancocelesti che salgono a quota 4.

Primo tempo. Inizio sprint per la Lazio, dopo appena 11'' Di Turi intercetta una linea di passaggio e fa 1-0. Rebe fa il suo esordio con la maglia della Lazio, ma è il Bisceglie a trovare il pari con La Rossa, prima della rete della spagnola che riporta avanti alla Lazio. Gol all'esordio per l'ex Lupe e L'Acquedotto, ma nuovo pari del capitano del Bisceglie che impatta sul 2-2 al decimo. Le padrone di casa sono però in controllo e allungano con Guercio e Duco salendo 4-2. Un'altra sbavatura difensiva, però, permette all'Arcadia di risalire a -1. A 2'30'' dall'intervallo Benvenuto riallunga infilando Tempesta per il 5-3 con il quale si va al riposo.

Secondo tempo. Ripresa a forti tinte biancocelesti. Al quinto minuto è ancora capitan Benvenuto a trovare la via della rete, per il massimo vantaggio capitolino. Vantaggio che si dilata ulteriormente con la prima rete in Serie A Elite per Alessia Grieco. In controllo sul 7-3 la Lazio amministra, subisce la rete del 7-4 di La Rossa, infine vola sull'ottovolante con Argento. A pochi istanti dalla chiusura dell'incontro la rete di Benete serve al Bisceglie per rendere meno amaro il passivo. La Lazio conquista la prima vittoria stagionale salendo a 4 punti in classifica.

LAZIO-ARCADIA BISCEGLIE: 8-5 (5-3 pt)
LAZIO
: Vecchione, Sanchez, Benvenuto, Agnello, Guercio, Argento, Duco, Grieco, Rebe, Amici, Di Turi, Tirelli. All. Chilelli
ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Monaco, Diana Alves, De Bari, Begona, La Rossa, Soldano, Scommegna, Gariuolo, Benete, Porcelli, Mastrototaro. All. Ventura
RETI: 0'11'' pt Di Turi (L), 5'20'' La Rossa (B), 8'21'' Rebe (L), 10'22'' La Rossa (B), 13'02'' Guercio (L), 13'33'' Duco (L), 13'50'' Diana Alves (B), 17'30'' Benvenuto (L)
AMMONITI: La Rossa (B), Benete (B), Rebe (L)
ARBITRI: Salicchi (Terni), Bianchi (Perugia)
CRONO: Pompeo Ghiretti (Ciampino)

Commenti