Il Corrado Borussia batte 3-2 la Vigor San Cataldo al Palaercole di Policoro

Vittoria all'ultimo respiro per le ragazze del Corrado Borussia Policoro. Al Palaercole le biancorosse allenate da Angelo Marchitelli battono la Vigor San Cataldo a quindici secondi dalla sirena grazie al gol messo a segno da Desirèe Albano, imbeccata da Federica Gentile.
Tre punti fondamentali per le neopromosse policoresi in ottica salvezza, ora a quota sei punti dopo tre giornate in questo girone C della serie A.
Ottima prova del portiere Valentina Matone, che sul punteggio di 2-2, para un calcio di rigore alla Bruggea, tenendo in vita le sue compagne in più di una occasione.
Corrado Borussia che si era portata in vantaggio per 2-0, grazie alle reti del suo capitano Giusy Scarcia e della esperta e sempreverde Rosanna Sisto. Raggiunta poi dalle reti di Fiorenza e Alotta.
Due vittorie su due adesso per la compagine lucana davanti al proprio pubblico, dopo quella contro il Catanzaro nella prima gara.
A fine partita grande soddisfazione per l'autrice del gol vittoria Desirèe Albano:”segnare il gol che vale tre punti a pochi secondi dal termine, davanti ai propri tifosi è qualcosa di magnifico, una gioia indescrivibile. Prima che per il mio gol però sono contenta di aver conquistato tre punti che per noi sono fondamentali per la salvezza. Per tutte noi è una nuova esperienza e siamo consapevoli che in casa dobbiamo fare più punti possibili, per questo il gol assume un valore ancora più importante. Siamo un bel gruppo, possiamo e dobbiamo ancora migliorare, importante è scendere sempre in campo a dare il massimo e cercare di divertirsi. Voglio dedicare questo gol ad una mia amica davvero importante, quando leggerà sa che sto parlando di lei. Ora continuiamo a lavorare sempre così e speriamo di toglierci altre soddisfazioni”.
Molto soddisfatto per l'atteggiamento della squadra il mister angelo Marchitelli:”mi è piaciuta la voglia e la determinazione messa in campo, abbiamo voluto vincere questa partita con tutte le nostre forze, ci siamo riusciti grazie alla caparbietà ed al carattere della squadra. Voglio fare un plauso a tutte perchè ad un certo punto la gara era diventata molto difficile, abbiamo tante ragazze giovanissime che hanno dimostrato oggi di meritarsi questa categoria, sono molto contento per loro”.

Commenti