FUTSAL FEMMINILE Arcadia resiste un tempo al “dream team” Olimpus



Finisce 5-0 per le capitoline. Tripletta di Rocha


Quinta giornata di campionato di serie A d’Elite e quinta sconfitta per l’Arcadia Very Simple.
Un inizio in salita era stato ampiamente preventivato dallo staff biscegliese, ma questo non ha mai abbassato né impegno né convinzione dei propri mezzi. Le ragazze del duo Ventura-Turturo non si sono mai presentate al fischio d’inizio col capo chino nei confronti di nessun avversario, e nonostante anche domenica 23 Ottobre, in casa dell’Olimpus, siano passate in svantaggio dopo pochi secondi di gioco, con una girata prepotente e vincente di Rocha, che infila alle spalle dell’esordiente Carmen Martino, le arcadine non hanno mai mollato fino alla sirena. E’ lo stesso estremo difensore a salire in cattedra e a riscattarsi dall’avvio bruciante delle laziali, smanacciando in angolo una personale incursione di Taty.
A dar coraggio a Monaco e compagne sono i pali colpiti da Cortez e Siclari che non riescono a incrementare il misero bottino. Partita tatticamente equilibrata per quasi tutto il primo tempo, nonostante il divario tecnico tra le calciatrici, a comprova che l’Arcadia Bisceglie resta agganciata mentalmente alla partita, difendendosi ordinatamente e arginando i ripetuti attacchi dell’Olimpus.
Bisogna arrivare al 16’ per il temporaneo 2-0 e autrice della marcatura è ancora la scatenata Rocha che riesce ancora una volta a far valere il fisico sulla marcatura forse troppo morbida della difesa di Ventura.
Nel secondo tempo, doppio giro di orologio e Siclari infoltisce il risultato portando a quota 3 le reti dell’Olimpus. Le capitoline imbastiscono azioni su azioni, e sono ancora pali e traverse a tenere il risultato rosicato, ma anche la discreta prestazione del portiere Martino e una generosa e caparbia prestazione difensiva di tutto il team biscegliese. Si affacciano timidamente dalle parti della porta avversaria prima Maxi Alves e poi Campana, ma senza impensierire Giustiniani. L’azione più bella delle ospiti è invece quella di Maxi Alves, sull’out di destra, con assist sul secondo palo per una generosissima Scommegna, che però arriva in ritardo per l’appuntamento
Al 16’ è Taty a premiarsi per la prestazione maiuscola, con il 4-0.
Ultimi minuti di orologio e Ventura si gioca la carta del portiere di movimento, per cercare di ridurre il gap di reti, ma la manovra di attacco non è convincente, nonostante per due volte Gariuolo si trovi a pochi centimetri da Giustiniani. A pochi secondi dalla fine, la gara si chiude come è cominciata, ancora una volta con una conclusione vincente di Rocha che sigla la sua personale tripletta.


Mister Ventura a fine gara è furioso:
“Si, non per la sconfitta, ma per la sufficienza con cui abbiamo trasformato una sconfitta onorevole in una debacle; molte ragazze hanno dato tutto quello che avevano, e le ringrazio, altre invece sembravano li per caso e questo non va bene, per niente! Ne parleremo in settimana e qualcosa succederà.
Detto questo, sapevamo che il nostro inizio sarebbe stato in salita e le sconfitte devono servirci a crescere… ma sabato comincia il nostro precampionato (il vero campionato probabilmente sarà il silver) e voglio vedere altro, magari anche qualche punticino in classifica, che non guasta mai.”

Nella prossima gara l’Arcadia Verysimple affronterà il Bellator Ferentum, con cui condivide l’ultimo posto in classifica. Si giocherà al Paladolmen ancora in posticipo serale, sabato 29 ottobre (come tutta la sesta giornata)  con fischio d’inizio alle ore 19:00.


  


(Ufficio Stampa ASD Arcadia Verysimple Bisceglie - #weareinpuglia)

Commenti