CSG PUTIGNANO: ANCORA UN GOL DI LEO STORTI REGALA LA VITTORIA NELL’ANDATA DEI QUARTI DI COPPA PUGLIA

Nell’andata dei quarti di finale di Coppa Puglia, disputatasi martedì 11 Ottobre, al Palafive, il Csg Putignano porta a casa “la prima”, vincendo di misura, 2-1, contro il Volare Polignano di mister Genchi.
In attesa del ritorno, fissato per martedì 25 Ottobre in quel di Polignano, mister Pannarale può godersi l’ottimo stato di forma della sua squadra, ma soprattutto un Leo Storti davvero da favola: sempre a segno, dall’esordio sino ad oggi!
CRONACA -  Il Csg si schiera con Cervellera tra i pali, D’Ecclesiis, Storti, Giannandrea e Lattarulo. Dall’altra parte, Genchi lancia Di Vagno tra i pali, Cantatore, Deleonardis, Primavera e Bovino.
Sin da subito, nonostante le assenze di Potente, Pedro e Carlos Perez, il Csg appare in stretto controllo del match, con lunghi fraseggi e un possesso palla che lascia davvero poco spazio alle conclusioni da ambo le parti.
Le poche e vere occasioni capitano sui piedi di Giannandrea, Lattarulo e Edù’ Barreiro, le quali, purtroppo, non trovano la porta.
Nonostante uno stretto controllo del match, il Csg Putignano raggiunge subito il bonus falli e sul finire del primo tempo, arriva il sesto fallo che concede, dunque, il tiro libero al Polignano. Mister Pannarale cambia portiere per l’occasione, inserendo Tasso che nulla può sulla sassata di Bovino: è 0-1! Il Csg è allo sbando e il Volare Polignano ha una ghiottissima occasione per raddoppiare sempre con Bovino, ma la sua conclusione esce di poco fuori la porta difesa per l’occasione dal giovane Cervellera. Termina così la prima frazione.
Nel secondo tempo, mister Pannarale ordina di alzare i ritmi e i frutti iniziano a vedersi: prima Leo Storti colpisce un palo, poi un tiro di D’Ecclesiis viene respinto da Di Vagno. Ci prova anche Edù, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Si gioca ad una porta, nonostante il Polignano con Vavalle cerchi in tutti i modi di alzare il baricentro del gioco. Nella fase più tranquilla del match, arriva il pari di Giannandrea, abile ad infilare con un tiro rasoterra l’impeccabile, sino ad allora, Di Vagno.
Il Csg prova a vincere il match e Leo Storti decide che è il momento di pungere: punizione dalla tre quarti, in posizione defilata, dove il mancino brasiliano riesce nell’impresa di indovinare l’angolo più lontano: è 2-1!
Nonostante il forcing finale degli ospiti, il risultato rimane invariato sino all’ultimo, concedendo così il minimo scarto ai ragazzi rossoblu in occasione di un ritorno di gara che si prospetta davvero avvincente.
Intanto, in campionato, il Csg Putignano sarà chiamato, sabato 15 Ottobre, sul campo del Palo del Colle, a confermare l’ottimo stato di forma sin qui dimostrato.

TABELLINO CSG PUTIGNANO –  VOLARE POLIGNANO  2-1 (0-1 P.T.)

CSG PUTIGNANO: Tasso, D’Ecclesiis, Edù Barreiro, Lattarulo, Storti, Giannandrea, Loconte, Plutino, Di Foggia, Guarnieri, D’Aprile, Cervellera. All. Pannarale
VOLARE POLIGNANO: Di Vagno, Primavera, Vavalle, Bovino, Odorino, Deleonardis, Cantatore, Malena, Liuzzi, Renna, Lacatena, Cardone. All. Genchi
MARCATORI: pt – Bovino(P); st – Giannandrea(C), Storti (C).


Ufficio Stampa Csg Putignano

Commenti