BASKET SERIE B - PRE PARTITA VITERBO - NAPOLI

Pre-partita Stella Azzurra Viterbo - Cuore Napoli Basket
Ritorna in campo dopo una pausa forzata il Cuore Napoli Basket, che quindi giocherà la seconda trasferta consecutiva in casa della Stella Azzurra Viterbo.
Come detto, il Cuore Napoli Basket arriva alla partita dopo la pausa, ma ancora forte della convincente vittoria di Maddaloni.
Viterbo invece arriva alla partita dopo due sconfitte consecutive: Scauri e Palestrina.
La squadra di casa cerca subito un rapido riscatto, mentre gli azzurri vogliono confermare quanto di buono visto nella prima uscita stagionale.
Quella contro Viterbo sarà la prima di tre partite in una settimana per i partenopei, che dovranno recuperare mercoledì la partita in casa contro la Stella Azzurra Roma, in attesa della partita di domenica in casa contro Forlì.
Intanto Coach Ponticiello analizza così la partita:
"Mi auguro che la pausa possa incidere il meno possibile. Ad inizio campionato uno degli obiettivi è sicuramente quello di mettersi in ritmo, progredire gara dopo gara come rendimento e prendere fiducia dai successi. A noi, dopo il successo a Maddaloni, non è stato possibile cavalcare l'onda di una prestazione davvero convincente. Ma questo non deve in nessun modo condizionarci, bisogna dimostrare di poter sconfiggere anche questo contrattempo.
Più che pensare allo stop forzato di domenica scorsa, dovremo essere capaci di sviluppare al meglio il nostro piano partita. Troveremo una Viterbo massimamente concentrata sull'obiettivo di centrare il primo successo stagionale. La sosta di domenica scorsa è oramai alle nostre spalle, conta solo giocare al meglio e provare a vincere.
Dal primo giorno di preparazione, come staff, abbiamo posto al centro dell'attenzione della squadra l'obiettivo di fare il massimo. Cercato di imporre una mentalità positiva, in cui si cerca di fare qualcosa di ancora meglio. Questo è la risposta che ricerchiamo dal match di Viterbo, che questa squadra possa continuare a crescere, che sappia esaltarsi da un successo come quello di Maddaloni, e non invece sedersi.
Viterbo è una squadra che, come noi, vive dell'equilibrio tra giovani come i vari Ingrillì, Fawler, Rovere, Ianuale, e l'esperienza di Marcante e Linstow. Credo che, a dispetto delle due sconfitte di inizio torneo, possa essere una compagine estremamente insidiosa, da prendere assolutamente con le molle.
Come detto in precedenza, dobbiamo e vogliamo metterci in ritmo. Crescere in termini di prestazione, concretezza e lucidità. Innanzitutto giocare dentro i nostri equilibri, facendo ciò che ci è congeniale e sforzandoci di restare sempre in controllo, sia da un punto di vista emotivo che tecnico, in difesa così come in attacco."
--
Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket


Commenti