Avis Borussia Policoro, sabato prima amichevole precampionato al Palaolimpia

Già due settimane di lavoro per la nuova Avis Borussia Policoro targata 2016/17, sotto la guida di mister David Ceppi.
Per la compagine policorese due sedute giornaliere, divise tra palestra, piscina e campo da gioco, in vista del terzo campionato di fila in serie A2, dove vuole risultare una delle protagoniste così come nella stagione passata e, perchè no, provare a centrare il salto di categoria, che per la società del presidente Francesco Giordano, sarebbe storico.

Quindici atleti alla corte di mister Ceppi, sono i portieri Eduardo Bragaglia, Cecio Laviola e l'under21 Rocco Silletti, i centrali Fabricio Urio e Cristiano Scandolara, i laterali difensivi Marcus Delpizzo, Yuri Bacoli, Giuseppe Lillo e Manuel Gomez, i laterali offensivi Fernando Calderolli, Marco Scigliano, Lorenzo Giannace, Dante Greco e Patrick Dipinto e il pivot Conrado Sampaio.
Mister Ceppi è molto soddisfatto da queste prime due settimane di lavoro:”sono molto contento dell'atteggiamento dei ragazzi, stanno lavorando tantissimo, con voglia ed abnegazione, nonostante le condizioni non ottimali del Palaolimpia, che è si una bellissima struttura ma presenta un terreno di gioco che per questo sport può creare dei problemi. Ci sono le possibilità di formare un bel gruppo, si sta lavorando molto anche in questo senso, sono molto fiducioso. Anche la società sta dando tutto in mezzo a tante problematiche, speriamo di riuscire a costruire qualcosa di importante tutti insieme, le premesse sono buonissime”. Poi si sofferma sul triangolare che domani, a partire dalle 15,30 al Palaolimpia, vedrà la prima uscita dei suoi ragazzi contro Ostuni e Cataforio:”domani sicuramente non mi aspetto una squadra al meglio della condizione fisica, dato che da due settimane ci stiamo allenando duramente due volte al giorno, però vogliamo far vedere già qualcosa di buono, mi auguro ci sia l'entusiasmo della gente, che ci seguano in tanti, cercheremo di alimentare questo entusiasmo mettendo in mostra un ottimo spettacolo”.
Dopo il triangolare di domani ecco i prossimi appuntamenti del precampionato borussiano: mercoledì contro il Minturno, sabato prossimo a Bernalda contro Bernalda e Aliano, mercoledì 14 contro l'Aliano, sabato 17 ad Eboli contro la Feldi, mercoledì 21 contro il Cisternino ed infine il trinagolare a Bisceglie il 24 contro Bisceglie e Napoli.

Commenti