UN CAMPIONE DEL MONDO PER IL CATANZARO: ALCIDES PEREIRA

Un campione del mondo al Catanzaro Calcio a 5! È Alcides Pereira De Souza il top player ingaggiato dalla società del presidente Alfieri, che da qualche giorno ha avuto ufficialmente la certezza di disputare la prossima A2 dopo la pubblicazione degli organici da parte della Divisione Calcio a 5. I giallorossi sono stati inseriti nel girone B insieme ad Augusta, Meta, Catania (Sicilia), Policoro, Matera (Basilicata), Barletta, Bisceglie, Cisternino, Salinis, Virtus Noicattaro, Sammichele (Puglia), Feldi Eboli (Campania) e Real Dem (Abruzzo). 

Tornando ad Alcides Pereira, il pivot brasiliano non ha assolutamente bisogno di presentazioni, essendo un giocatore di alto livello che ha fatto la fortuna di diverse squadre italiane, tra cui Augusta, Kaos e Corigliano. Nel 2015 ha vinto il Mondiale per Club con la maglia dell'Atlantico Erechin e da qualche giorno ha scelto di ripartire dal Catanzaro, pronto ad accogliere uno degli acquisti più prestigiosi e importanti della sua storia.
"L'operazione Alcides Pereira - ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri - è un regalo che abbiamo voluto fare all'intera città, sapere di avere un campione di questo calibro che indossa la maglia giallorossa deve essere un motivo di orgoglio per tutti. Purtroppo con la rinuncia da parte del Corigliano saremo l'unica rappresentante calabrese tra A e A2 e vogliamo tenere alto il nome della nostra regione. Tra l'altro quest'anno il livello della serie A2 sarà nettamente superiore rispetto alla passata stagione e non potevamo presentarci impreparati, basti pensare che nel nostro girone ci saranno allenatori del calibro di Capurso e Ceppi e giocatori come l'ex Pescara Rogerio, insomma ci sarà da divertirsi".
La società comunica che l'atleta Alcides Pereira ha scelto la maglia numero 14.
Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Commenti