Calcio a 5 femminile: Borussia Policoro iscritta al campionato di serie A 2016/17

Il sogno è diventato realtà. Il Borussia Policoro di calcio a 5 femminile disputerà nella stagione 2016/2017 il campionato di serie A, conquistato sul campo lo scorso 10 aprile, vincendo contro la diretta concorrente Episcopia per 2-0 al Palaercole di Policoro e laureandosi campione regionale con una giornata d'anticipo.
Tanti sacrifici alla ricerca di risorse economiche necessarie affinchè la società potesse riuscire ad effettuare l'iscrizione nella massima serie, avvenuta nella giornata di martedì 12 luglio, così come dichiara il presidente onorario Tonino Pascale: “sono stati mesi molto difficili, stressanti, insieme a Vincenzo Alvarenz abbiamo cercato di trovare quanti più sponsor possibili per coronare questo sogno che abbiamo conquistato sul campo tre mesi fa.
Tanti amici e commercianti della città ci sono stati vicini e non hanno esitato a darci una mano, nelle prossime settimane ringrazieremo tutti pubblicamente. Siamo molto contenti perchè questo gruppo e queste atlete lo meritavano dopo i tanti sforzi fatti e la bellissima vittoria del campionato scorso”.
Tutte le ragazze nella giornata di martedì hanno festeggiato questo traguardo come se avessero vinto il campionato per la seconda volta, la gioia è nelle parole del capitano Giusy Scarcia:”siamo felicissime, è un sogno che si avvera, a fine partita nel giorno che siamo diventate campionesse regionali dichiarai che era importante aver vinto il campionato e festeggiare, poi se fare o no la serie A ci avremmo pensato successivamente. Sapevo che la società doveva fare grandi sforzi e che non sarebbe stato facile. Questo è un grande regalo ed ora abbiamo voglia di tuffarci in questa nuova avventura”.
Tante sono le ragazze che tre anni fa hanno cominciato questo progetto e che oggi hanno la possibilità di disputare la massima serie come Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Maria Achillea, Rosa Maffei e Desirèe Albano che dichiara:”tre anni fa saremmo forse scoppiate in una grossa risata se ci avessero detto che avremmo disputato il campionato di serie A. Non mi sembra ancora vero, la stagione scorsa abbiamo fatto un grande campionato, grazie anche agli innesti di Federica Gentile e Roberta Bergamotta e ultimo quello di Rosanna Sisto. Un gruppo coeso, con Letizia Mazzola che si è sacrificata tra i pali disputando partite fantastiche. Il ringraziamento più grande va a colui che ci ha formato e permesso tutto ciò, mister Juliano Scharnovski”.
Un grande lavoro che ha portato anche alla convocazione di Roberta Bergamotta nella nazionale femminile under 17 di Roberto Menichelli. Insomma tanti successi per questo Borussia Policoro che adesso comincerà a lavorare per la nuova stagione, come ammette Pascale:”ora giusto qualche ora di riposo, poi, insieme ad Alvarenz vedremo quali possibili acquisti fare per poter rinforzare la squadra e disputare un campionato dignitoso. Nelle prossime settimane ci saranno novità”.

Commenti