Tainã Santos venerdi la presentazione: arriva una “lambreta” in casa Ternana Femminile



Tainã Santos classe ’90 e colpi da capogiro: il video promo ha spopolato in pochi giorni soprattutto per la “lambreta” nella gara di campionato di Serie A fatta questo anno. Una carriera tra Brasile, Spagna, Russia, Inghilterra e Italia che ha, per la verità, messo in mostra sempre grandi giocate. Un marchio di fabbrica di cui hanno goduto di volta in volta tanti e tanti appassionati.

Il boom vero e proprio della carriera della brasiliana di Cruz Alta arriva nel Burela, squadra di grande tradizione in Spagna (due anni fa campione di tutto). Tra tante stelle, soprattutto della nazionale spagnola e non, come Peque, Maite e Jozi si distingue da subito per il livello tecnico e anche per l’atteggiamento sbarazzino e sfrontato che di volta in volta conquista i tifosi iberici.
Di esperienza, Tainã ne ha da vendere. Ha giocato in cinque nazioni differenti, a tal punto da essere considerata una giocatrice giramondo: “Il livello in Brasile, Spagna e Russia è davvero alto, aver giocato lì ha accelerato il mio processo di crescita, anche se so che ho ancora tanto da lavorare per arrivare al top. Qui in Italia, dove ci sono sempre più tecnici qualificati come nel maschile, sono convinta che potrò migliorare ancora. Dichiarava così al sui arrivo al Cagliari.”
Questo venerdì sbarcherà a Terni (ore 18 Piscine dello Stadio) per intraprendere la nuova stagione insieme alla grande famiglia della Ternana Calcio e indossare per la prima volta la maglia rossoverde di fronte a fotografi e telecamere oltre che ai primi tifosi, quegli stessi che potrebbe presto far impazzire con una giocata delle sue sul gommato del Pala Di Vittorio.

Commenti