CARLOS SABATER ARCE è il primo acquisto dell’Apulia Food Canosa



Il futsalmercato canosino comincia a riscaldarsi. Dopo il rinnovo di Galindo e Quirant, ecco ufficializzato un nuovo volto nel roster 2016/2017.
Si tratta di Carlos Sabater Arce. Nato il 20/09/1993, l’universale di Elche ha disputato la scorsa stagione nella seconda squadra della sua città natale in serie C1 spagnola. Ad un passo dal tesseramento con la prima squadra in serie A dopo essersi allenato in gruppo per metà della stagione 2015/2016, quest’anno lo spagnolo ha deciso di sposare il progetto Apulia Food Canosa ed abbracciare la squadra allenata da mister Trallo, tra le cui fila troverà anche il suo concittadino Pitu.

Circa le caratteristiche tecniche, trattasi di un giocatore mancino che predilige la fase di possesso palla, in grado di creare superiorità numerica. A queste doti offensive vi si aggiungono anche buone proprietà difensive.
Il nuovo arrivo in casa Apulia Food Canosa è dunque una pedina che può ricoprire diversi ruoli. Dopo la partenza di Rueda, Sabater è il terzo spagnolo, nel trittico iberico che ormai da tre anni la dirigenza canosina ripropone programmaticamente (2014 – Buitre, Rueda, Zarzalejo; 2015 – Rueda, Pitu, Galindo; 2016 – Galindo, Pitu, Sabater).
Donato Diaferio
Asd Futsal Canosa

Commenti