AcquaeSapone Emmegross, che festa! Al Palacastagna si è chiuso il Progetto Scuola



Montesilvano, li 31 maggio 2016
Una giornata difficile da dimenticare, quella di sabato scorso. Per i bambini (erano quasi 300), che si sono divertiti come matti con i nostri istruttori al Palacastagna, ma anche per tutti noi, che nel progetto scuola abbiamo sempre creduto e abbiamo deciso d’investire dopo tante riflessioni.

Sabato scorso, abbiamo vissuto la bellissima festa di chiusura dopo i tre mesi passati con gli alunni delle elementari di Città Sant'Angelo: centro urbano, Madonna della Pace e succursale di Elice.
Tutti in campo, con la t-shirt d’ordinanza regalata ai piccoli dalla nostra società e le scarpette da ginnastica, per riproporre al palazzetto – davanti allo sguardo attento di maestre e genitori – le attività (sarebbe meglio dire i giochi) svolte durante i tre mesi di progetto nella palestra della scuola assieme ai nostri istruttori. Ci abbiamo messo il meglio che avevamo a disposizione: tre insegnanti di educazione fisica laureati in Scienze Motorie (Paolo Aiello, Maria Rita D’Anteo e Mirka Fiore), un tecnico professionista (Luca Di Eugenio) e i suoi collaboratori, due calciatori professionisti (Coco Schmitt e Paulinho). Il risultato? Una macchina organizzativa perfetta, tanto divertimento e avviamento all’attività sportiva perfettamente riuscito. Determinanti, con il loro aiuto, anche tanti altri membri della nostra famiglia: dal factotum Carlo Faieta ai collaboratori Iachini, Colantoni e Giangrande, fino ai ragazzi delle giovanili. Eravamo in tanti, con il sorriso sulle labbra e la voglia matta di ricominciare subito, il prossimo settembre, la nostra esperienza a scuola.
Al termine delle attività, foto ricordo per tutti in mezzo al campo (erano presenti anche il sindaco angolano Florindi e l’assessore allo sport Pratense) e la consegna di una maglia ufficiale ricordo alla dirigente scolastica Marinelli, artefice (assieme all’insegnate Ida Fortunato Antico) di questa splendida sinergia tra la scuola elementare di Città Sant’Angelo e la nostra società.

ROSTER 2016/2017: TRE CONFERME
Prosegue senza sosta l’attività della società per sistemare l’organico della prima squadra in vista della prossima stagione di serie A. Nessun problema per i due pilastri Mammarella e Murilo, oggi è arrivata anche la fumata bianca per la stella Jonas Pinto: rinnovato l’accordo per le prossime stagioni per “mister 25 gol”.
Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo
Facebook: Acqua & Sapone calcio a 5
Instagram: aesc5
Twitter: aesc5

Commenti