BASKET - LA LIBERTAS ALTAMURA SI AFFIDA A VITO DE BARTOLO

Avvicendamento in panchina, Laterza ricoprirà un ruolo dirigenziale
La Libertas basket Altamura si rimette in moto per la programmazione della prossima stagione. Sono cominciati già i primi incontri per organizzare un roster che non sfiguri in categoria e già ci sono delle importanti novità.
Dopo ben 6 anni Giovanni Laterza, di comune accordo con la società, non sarà più l'head coach della Libertas Altamura. A darne l'annuncio è proprio il Presidente Angelo Colonna che ci tiene a ringraziare Laterza per i risultati conseguiti in questi anni: un play-off nella stagione 2011-2012, la conquista della serie C Silver, il combattutissimo play-off raggiunto in questa stagione, ma, soprattutto la storica promozione nel campionato di Serie C, dopo una cavalcata che ha portato alla vittoria del campionato di Serie D.

Laterza resterà comunque nel direttivo societario e parteciperà attivamente per la formazione del roster.
La seconda novità è l'investitura del nuovo primo allenatore, ruolo che quest'anno sarà ricoperto da Vito De Bartolo, ormai da tre anni vice coach della Libertas. Allenatore giovanissimo, ma che è gia nel giro delle rappresentative pugliesi e più di una volta è stato convocato per ricoprire il ruolo di giovane allenatore nei vari raduni delle rappresentative Under.
Sono davvero molto felice che la società abbia pensato a me per questo incarico – le sue prime parole dopo la comunicazione – Ci aspetterà un campionato duro e molto competitivo. Sono felice anche della presenza di Giovanni Laterza, che continuerà ad essere presente con un incarico dirigenziale all'interno della società, e con cui a breve inizieremo a valutare i giocatori che potranno far parte del roster.”
Scelta importantissima, quindi, quella della Libertas che augura a Coach De Bartolo un buon lavoro per la prossima stagione.

Commenti